Cumana e Circumflegrea
Collegamenti con Pozzuoli, Cuma e litorale flegreo
La linea Circumflegrea parte sempre da Montesanto e raggiunge quartieri e comuni come Quarto, Pianura e Soccavo, passando per le località marine di Licola e Cuma e si congiunge con la linea Cumana alla stazione di Torregaveta. Con la linea Circumflegrea è possibile raggiungere gli scavi archeologici di Cuma, la foresta regionale di Cuma e l’Antro della Sibilla (fermata Cuma).
La Cumana è in funzione in due diverse fasce orarie, feriale e festiva. Sono previste corse speciali durante il periodo estivo, essendo questa una linea di collegamento con le spiagge del litorale flegreo. Nei giorni feriali e festivi il primo treno da Montesanto in direzione Torregaveta parte alle 05:21, mentre l’ultimo parte alle 22:30. La frequenza di partenza dei treni durante la giornata è di 20 minuti tra una corsa e l’altra. Da Torregaveta in direzione Montesanto la prima partenza è prevista alle 05:40 e l’ultima alle 22:00, con frequenza di 20 minuti tra una corsa e l’altra.
Il costo del biglietto per corsa singola è di circa € 1,30
Se si vuole prendere più linee (non solo cumana o circumflegrea) è opportuno acquistare il TIC (Tiket Integrato Campania) dal costo di € 1,50 valevole per 90 minuti.
Scarica qui gli orari completi della linea Cumana
Scarica qui gli orari completi della linea Circumflegrea