Tradizione, orgoglio e identità in un design tutto partenopeo
Per la stagione 2025/26, il Napoli campione d’Italia alza il sipario sulle nuove maglie firmate EA7 Emporio Armani, confermando per il quinto anno consecutivo una collaborazione che unisce moda e passione sportiva. Il messaggio è chiaro: Napule è viva… ancora!
Presentate nello storico Salone Margherita della Galleria Umberto I, le nuove divise incarnano lo spirito teatrale e artistico della città, rendendo omaggio ai suoi simboli più autentici, da Pulcinella a Totò, dai De Filippo a Scarpetta. Con il claim Proud to be Napoli, i kit uniscono cultura, tradizione e modernità in un connubio perfettamente partenopeo.
🟦 La Maglia Home: eleganza azzurra e orgoglio tricolore
Un classico rivisitato con gusto contemporaneo: l’iconico azzurro del Napoli si arricchisce del tricolore al centro, simbolo del titolo conquistato a maggio. Il colletto a V con bordo bianco e il pattern con la “N” napoleonica donano un tocco sartoriale al capo. In basso, un ologramma con impronta digitale ne certifica l’autenticità, rendendo ogni maglia un pezzo unico.


⚪ La Maglia Away: i simboli dell’anima napoletana
Un’opera d’arte su tessuto, la seconda maglia celebra nove simboli identitari di Napoli:
- Pulcinella, maschera di astuzia e ironia
- Sacro Cuore, emblema di fede e devozione
- Monaciello, spirito protettivo del folklore
- Testa d’aglio e Curniciello, amuleti contro il male
- Fontana del Carciofo, icona di rinascita e resilienza
- San Gennaro, forza e spiritualità popolare
- Asso di Bastoni, energia e determinazione
- Occhi vigili, protezione e consapevolezza
Il tutto è incorniciato da un motivo ispirato al pavimento marmoreo bianco e nero delle chiese monumentali della città, con una composizione geometrica tridimensionale che unisce sacro, arte e cultura urbana.


Con queste maglie, il Napoli si conferma non solo protagonista sul campo, ma ambasciatore della sua identità nel mondo. From Napoli to the World.