Eventi

Il Mercato Europeo torna a Napoli: sapori e tradizioni dal mondo in Piazza Dante

Dal 1 al 4 maggio torna il Mercato Europeo a Napoli: street food, artigianato e sapori internazionali in Piazza Dante. Ingresso libero!

Di FabioDal 1 al 4 maggio 2025, Piazza Dante si trasforma nel cuore pulsante dell’Europa con il ritorno del Mercato Europeo, una kermesse di profumi, sapori e tradizioni provenienti da oltre 20 Paesi.

Organizzato da ANVA e Confesercenti, l’evento accoglierà più di 50 stand internazionali, tra gastronomia tipica, prodotti artigianali, birrifici indipendenti e area street food. Un’occasione imperdibile per vivere Napoli in una veste cosmopolita e gustare specialità italiane ed estere, passeggiando tra le bancarelle aperte dalle 10:00 alle 24:00, con ingresso libero.

Dalla paella spagnola ai wurstel bavaresi, dai dolci ungheresi alla porchetta umbra, passando per birre artigianali e prelibatezze gourmet, il Mercato Europeo offrirà una vera esperienza multisensoriale. A rendere il tutto ancora più speciale, l’atmosfera vibrante e accogliente della centralissima Piazza Dante, simbolo della Napoli viva e aperta al mondo.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon cibo, dei viaggi e delle culture del mondo.

Info utili:

  • Info: 379 184 7686
  • Quando: dal 1 al 4 maggio 2025
  • Dove: Piazza Dante, Napoli
  • Orari: dalle 10:00 alle 24:00
  • Ingresso: gratuito

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio