EventiNewsSport

Festa scudetto Napoli 4 Giugno:14 maxischermi nelle piazze

Maxischermi in città e non ci sarà lo stop della circolazione

Di Fabio – La festa ufficiale dello scudetto si avvicina sempre di più e si sono delineate le conferme per quanto riguarda l’organizzazione dei vari eventi sparsi per la città. Domenica 4 giugno 2023, i festeggiamenti ufficiali avranno luogo allo stadio Maradona, dopo il match con la Sampdoria fissato alle 18:30. Ci sarà un grande show presentato da Stefano De Martino con tanti ospiti e sarà in diretta su RaiDue. Verranno organizzati maxischermi anche nel resto della città, per tutti i tifosi che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti per lo stadio.

14 Maxischermi nelle piazze di Napoli e provincia

Saranno 4 le piazze a Napoli dove verranno installati maxischermi per permettere ai cittadini di godere dell’evento: piazza Mercato, la piazza di ScampiaBagnoli e infine piazza Plebiscito, dove si attende l’ufficializzazione del sì di Gigi D’Alessio a lasciare il maxischermo del suo ciclo di concerti previsti fino alla sera del 3 giugno.

Maxischermi verranno installati anche in dieci comuni della città metropolitana di Napoli, su espressa richiesta dei sindaci a Manfredi: tra questi Casalnuovo, Giugliano, Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Portici, Castellammare di Stabia, Nola.

Mezzi pubblici fino alle 2 di notte

Così come per la precedente festa spontanea del 4 Maggio, i mezzi di trasporto pubblico saranno attivi con i prolungamenti fino alle ore 2,00 di notte a Fuorigrotta. La Regione Campania si è impegnata a garantire gli stessi servizi di trasporto e sanitari di domenica scorsa. Nel primo caso, saranno quindi garantite le corse aggiuntive di Cumana, Circumflegrea e metropolitana Piscinola-Aversa, gestite dall’Eav.

  • Metropolitana Linea 1: rimarranno aperte fino alle 2:00 del giorno successivo
  • Funicolari: le linee di Centrale, Mergellina e Montesanto rimarranno aperte fino alle 2:00 del giorno successivo
  • Autobus e Alibus: autobus e Alibus, ovvero il servizio navetta della tratta Capodichino-Molo Beverello, rimarranno attivi fino alle 2 del mattino
  • Ascensori pubblici: aperti fino alle 14
  • Parcheggi ANM: rimarranno aperti fino alle 2 del giorno successivo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio